Click su bebè sasso per listino bomboniere

2 novembre 2012

Sassi dipinti, animali.

Ricordo anni fa  (ops 16 !!)  il mio  primo sasso  di mare dipinto, un topolino blu con orecchie gigantesche.
 Mi muoveva il forte amore per gli animali e un sasso perfetto trovato a forma di topo,
anche senza essere dipinto faceva squitt squitt!! (appena lo tiro fuori dalla scatola dei ricordi lo fotografo e ve lo mostro,  nella tecnica pittorica usata era imperfetto ..a dir poco.. ma molto tenero e per me ha un valore indecifrabile).
Allora non sapevo che esistesse una corrente artistica relativa ai sassi dipinti. Questo mondo di cui ora faccio parte, l'avrei scoperto solo molto dopo grazie a una Fatina, la mia.

Dipingevo già animali su tela e ad acquarello e dipingere il sasso mi diede come un brivido che ricordo benissimo. Tenere fra le mani il topolino blu era stato così emozionante che da allora non ho mai smesso di dipingere gli animali sulle pietre di mare!
 Si mescolano nel sasso dipinto davvero tante energie, quelle di un ritratto che si fa tangibile "coccolabile" con l'energia millenaria della pietra, che ha raccolto su di se, sole, gelo,mare, fiume, aria, pioggia,  calore,risate e lacrime.

Vi mostro oggi uno dei miei ultimi lavori svolti su commissione.
Alessandra da Como mi ha richiesto questi sassi dipinti  con dimensioni miste, che regalerà a vari suoi amici.
 Eccoli, sono:
Birillo, Kira, Buck, Max due cavalli e due scarpette dipinte  fermacarte sempre su sasso per se e per il suo cucciolo Federico, nato da poco.

L'ordine completo di Alessandra
  






Sguardi dipinti
Vi riporto qui il messaggio inviato da Alessandra al ricevimento del pacco postale  con le  mie creazioni:
Cara Samantha mi sono arrivati  oggi alle 12,00 i tuoi capolavori!
ti ringrazio tanto per la tua gentilezza,disponibilita',dolcezza e passione in quello che tu fai!
hai una dote da invidiare!:)
e' stato un piacere!se arrivera' un altro bimbo/a sicuramente sapro' dove ordinare le bomboniere x tempo xke' anche le scarpine sono spettacolari!ps. Potrei tenere il tuo numero di telefono?cosi se volessi fare un altro regalo originale ti potrei contattare!:)grazie ancora!!!





Per richieste e prenotazioni compila questo modulo, grazie: Modulo di richiesta preventivo-ordine
Se trovi difficoltà mandami una mail a   bysasassi@gmail.com

 Sa Creative Commons License Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.   Rispetta il diritto d'autore,
 rispetta le mie idee,
 rispetta la tua creatività...
 non copiarmi.