Click su bebè sasso per listino bomboniere

5 aprile 2011

Persiano rosso, dipinto giorno per giorno.

Ho iniziato a dipingere qualche giorno fa un  gatto persiano rosso su sasso di mare di 22,5 cm.


E' il terzultimo della serie di persiani dipinti commissionata da un mio caro cliente, iniziata ormai  circa due anni fà e giunta al sedicesimo  esemplare
Dopo aver completato questa serie mi butterò su altri manti specifici da approfondire...ho varie idee e non vedo l'ora di metterci pennello.

Vorrei condividere con voi questi giorni di delirio cromatico felino. Anche se il gattone è un persiano rosso
alla base ha mille sfumature ocra, oro, terra di siena, terra di siena bruciata, ombre di terra d'ombra e bruno van dyck e sprazzi di bianco in più da poco tempo sto sperimentando un nuovo modo di sfumare la base del manto molto molto soddisfacente e di risultato (per me) apprezzabile, è la
sfumatura- polpastrello :)

Questa la mia musica mentre dipingo







A domani con la prossima fase!


28 marzo
Oggi ho dipinto le varie sfumature  pelose del manto su tutto il corpicino, il  sasso è interamente dipinto con la visibilità di tutti i lati  e la coda appare sull'altro lato,
mentre ascoltavo Fossati e ora questa nello specifico..


30 marzo
Da ieri sino ad ora ho dipinto con un miglior contrasto scuro il manto del corpicino, inserendo ancora centinaia...ma che dico! migliaia di peletti scuri...

in più ho cominciato le zampe concludendo la prima posteriore... ora pausa gelato con fragole :)
con questo sprint melodioso


3 aprile
Finalmente ho finito di dipingere la schiena del gattone, l'altra  zampa e la codona, ora prima di
curare i dettagli del musetto passerò ancora qualche ora per:
 l'operazione vaporosità del manto di tutto il corpo, è un operazione simpatica e necessaria  che renderà il manto impalpabile e "in movimento".
A prestoooooooooooooooooooooooooooooo, ....spero!


Fiu, eccomi qui ;)
Mi ero persa a impelare!
Vi mostro una parte dell'essenza di questo micione. Lo sguardo.
Potete vedere nel dettaglio il dipinto concluso qui.




Dispense di pittura sui sassi
Se ti interessa avere una mia guida specifica su come dipingere su sasso,  un cane oppure un  gatto curiosa qui.




Per informazioni o preventivi compila questo modulo, grazie: Modulo di richiesta preventivo-ordine
Se trovi difficoltà mandami una mail a   bysasassi@gmail.com Sa Creative Commons License Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.   Rispetta il diritto d'autore,
 rispetta le mie idee,
 rispetta la tua creatività...
 non copiarmi.