Click su bebè sasso per listino bomboniere

15 giugno 2010

Ritratto dipinto, Swatch, un fiero gatto persiano color crema.


Swatch, un bellissimo e fiero gattone.
Anche lui,  diciottenne,  è volato a giocare.. saltellare e fare fusa  fra le nuvolette  insieme a tutti i nostri amici  e amori 4zampe volati via.
 La sua vita è stata bellissima,
colma di amore vero.
 L'affetto che ha ricevuto, le coccole, le cure, non sono state a tempo, non sono state solo nella buona sorte. Sono state per sempre.
A questo pensavo mentre lo dipingevo su commissione per il gentile signor G. e per la sua cara amica F.
 E negli occhi, nel suo sguardo c'è tutto questo, riconoscenza, serenità, fierezza di aver trovato delle mani tanto amorevoli che ogni giorno gli hanno donato una vita felice.

Mi è stato richiesto di dipingere il ritratto di  Swatch su un sasso dimensione D (13 cm).
Un suo  primo piano su sfondo nero.
 L'ho dipinto,
ecco qui le fasi di pittura


                                


 ...mi piaceva molto la sensazione di dolce orgoglio del suo sguardo che tramite pennellate avevo dato.
D'altronde la richiesta era questa...
Ma c'era qualcosa...che proprio non mi convinceva.
Uno, due giorni a scrutare il sasso dipinto.
Poi ho capito, perchè lasciarlo in uno sfondo nero?
Ispirata da una delle mie camminate in cerca di Aria alla scoperta propizia di lucciole sotto un cielo chiaro e luminoso, ho visto il dipinto completato, e subito l'ho realizzato.
Ora è a posto. :)
Clicca sull'immagine per vederla più grande

Ciao Swatch.


Guarda qui le dimensioni e le possibilità  disponibili per un  ritratto dipinto su pietra di mare.

Per informazioni, preventivi, curiosità o altro, non esitate..contattatemi! samantha.web@hotmail.it Sa Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie mille del tuo commento! Samantha Abis