Click su bebè sasso per listino bomboniere

28 aprile 2009

Le giuste foto guida per un ritratto

 Per realizzare un ritratto su sasso non ho bisogno di tante fotografie,
 mi occorrono  due o tre immagini  a media o alta risoluzione del vostro amico 4zampe.

In una è necessario si veda bene il musetto nitido e in primo piano

esempio nel gatto:


e nel cane


nelle altre è necessario che io possa vedere il manto e il corpicino, meglio se già acciambellato :)
esempio nel gatto:

...e nel cane
Aggiungendo poi una o due foto del manto a destra e a sinistra del corpo saremo certi :) di avere tutte le prospettive.


Qualche esempio dei miei lavori di ritratti di animali.
 Trovate tutti gli altri nel blog www.ritrattidianimali.blogspot.com  nelle varie etichette di ritratti
 e nel sito www.bysa.it, nelle varie sezioni.













A volte ho lavorato nella pittura di un ritratto  seguendo una  foto poco nitida, a volte con foto cartacee molto vecchie  e ingiallite dal tempo. Studio molto in questi casi ...e cerco con programmi fotografici di migliorare l'immagine. Molto mi danno anche le vostre informazioni e i vostri ricordi.
L'anima di un amore peloso certo  appare anche da foto rovinate  e quindi il dipinto lo eseguo ricercando quel filo conduttore che mi da lo sguardo dell'animale, ma i colori e alcuni dettagli importanti  così si perdono, è un peccato!
Potete mandarmi le immagini fotografiche dei vostri amici animali  allegandole alla mail di richiesta del ritratto.  Oppure potete inviarmele via posta  al mio indirizzo di residenza,  nel caso in cui preferiate farmi avere le foto cartacee (che naturalmente  vi verranno restituite con la  consegna o spedizione del sasso dipinto).




  • Per scegliere la grandezza del sasso adatta alle tue esigente clicca qui
  • Per curiosare tra alcuni miei ritratti di animali  dipinti su sasso entra qui
  • Per salire sul ponte dell'arcobaleno  click qui

Per informazioni, preventivi, curiosità o altro, non esitare..contattami!
  bysasassi@gmail.com
Sa

r