Click su bebè sasso per listino bomboniere

25 novembre 2009

Edgar Lee Masters



Edgar Lee Masters  BENJAMIN PANTIER  Insieme in questa tomba giacciono Benjamin Pantier, avvocato, e Nig, il suo cane, compagno costante, conforto e amico.

Edgar Lee Masters
BENJAMIN PANTIER
Insieme in questa tomba giacciono Benjamin Pantier, avvocato,
e Nig, il suo cane, compagno costante, conforto e amico.

Giù per la strada grigia, amici, bambini, uomini e donne,
ad uno ad uno passati dalla vita, mi lasciarono finche non fui solo
con Nig come socio, a dividere il mio letto e le mie bevute.
Nel mattino della vita conobbi l'aspirazione e vidi la gloria.
Poi lei, che mi sopravvive, intrappolò la mia anima
con una trappola che mi dissanguò,
fino a che io, un tempo forte di volontà, giacqui spezzato, indifferente,
vivendo con Nig in una stanza sul retro di un ufficio buio.
Sotto la mia mascella è accoccolato il naso ossuto di Nig -
la nostra storia è perduta nel silenzio.
Passaci accanto, folle mondo!


Edgar Lee Masters  BENJAMIN PANTIER  Insieme in questa tomba giacciono Benjamin Pantier, avvocato, e Nig, il suo cane, compagno costante, conforto e amico.
Tula


Per informazioni,
curiosità o altro, non esitare..contattami!
bysasassi@gmail.com
Sa

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie mille del tuo commento! Samantha Abis